ADWords rete di ricerca continua a farla da padrona nel mondo dell’advertising

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ADWords rete di ricerca continua a farla da padrona nel mondo dell’advertising

Sono venti anni che faccio advertising e dopo tutto questo tempo, ADWords per la rete di ricerca rimane lo strumento con il miglior ROI. E’ vero che in questi ultimi anni Facebook ADS è cresciuto in maniera esponenziale ed è l’unica piattaforma per la pubblicità online che possa essere paragonato ad ADWords ma è anche vero che c’è una grande differenza a livello di conversioni che non è stata colmata.

Diverse volte ho parlato di questo argomento in questo blog, sottolineando come il fattore discriminante è il modo in cui l’annuncio pubblicitario raggiunge il potenziale cliente e cioè :

ADWords per la rete di ricerca raggiunge l’utente nel momento in cui il bisogno si manifesta e per questo il potenziale cliente fa una ricerca su un motore di ricerca. Invece su Facebook ADS anche se possiamo profilare il pubblico raggiunto, non possiamo ottenere lo stesso effetto, infatti le persone vedranno il nostro annuncio in mezzo ad una marea di altri input ed anche se riceviamo una visita non vuol dire che quello sia un potenziale cliente, molto probabilmente sarà solo una persona curiosa che non avendo niente da fare ha deciso di seguire il nostro input pubblicitario.

ADWords rete di ricerca : la differenza cpc

Naturalmente chi utilizza le piattaforme pubblicitarie ben sa che il CPC (Costo Per Click) su Faceboob ads è molto più basso rispetto al cpc sulla rete di ricerca per google, eppure questa abissale differenza di prezzo non aiuta a migliorare le performance di Facebooksì ads. Trovare un cliente per una società che pulisce fogne è molto più efficace con la rete di ricerca piuttosto che con facebook anche se su google un click può costare anche 4/5 €.

 

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