Apps un nuovo mondo?

Business Designer

Apps ed internet

Le apps sono ormai da alcuni anni l’ultima frontiera dell’informatica e per certi aspetti anche del web infatti oramai molte applicazioni non funzionano senza una connessione internet. Le applicazioni naturalmente coprono solo il mondo degli smartphone che comunque rimane il mercato con la crescita più veloce ma soprattutto ricco poiché gli utenti sono disposti a pagare per ottenere ciò che voglio, concetto invece quasi sconosciuto sul resto del web.

Apps vs Web application

Con l’avvento del responsive design il concetto di web application è molto cambiato tuttavia vi sono alcune peculiaretà che solo le applicazioni per smartphone possono raggiungere poiché possono accedere al sistema operativo ed ai contatti dello smartphone.

Inoltre c’è da dire che il tasso di fidelizzazione per un’applicazione è molto più alto che per una web application questo probabilmente è dovuto al fatto che una applicazione viene considerata “interna” al sistema e non esterna, inoltre gode certamente di una maggiore visibilità essendo l’icona sempre a portata di vista.

Quando creare un’applicazione ?

Naturalmente la risposta a questa domanda dipende dal progetto che vogliamo creare, dobbiamo inoltre sapere quali sono le nostre risorse, per quanto tempo possiamo sostenere il nostro progetto ed anche quanto possiamo investire nel progetto, comunque in linea di massima sono i videogiochi e software che aumentano la produttività personale o progetti che si basino sulla mobilità del dispositivo ad essere i migliori progetti da sviluppare solo per apple store e google play.

Naturalmente le apps per gli store non sono multi piattaforma come le applicazioni per il web e questo in alcuni casi può essere uno svantaggio da tener presente poiché questa caratteristica permette un accesso completo anche da tablet, laptop ed ogni tipo di piattaforma.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«

Comments

  1. Pingback: App web apple android sviluppo -Marketing Power

  2. Pingback: App per le PMI Web Agency RomaWeb Marketing Power Agency

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

mucca

Segui il nostro Blog

Iscriviti alla nostra newsletter per seguire tutte le novità del web marketing e non solo, segui i professionisti che ogni giorno lavorano sul mercato.  

Ti abbiamo inviato una mail di conferma, segui le istruzione per completare l'iscrizione