Business Center : la nuova frontiera

Business Designer

Business Center : la nuova frontiera

I business center prolificano, soprattutto nei paesi anglofoni ma anche in Italia iniziano a diffondersi ma cos’è un business center? E’ semplicemente uno spazio dove diverse aziende e professionisti lavorano spalla a spalla ma indipendentemente.

Business Center : Vantaggi

Un business center, soprattutto se verticale, moltiplica le opportunità di fare affari, basti pensare al vantaggio di avere in uno spazio limitato realtà diverse come web design, web marketing, video produzione, fotografica, qual’è il vantaggio? La possibilità di offrire al proprio cliente più servizi e allo stesso tempo avere un controllo sulla produzione che in un subappalto normale non sarebbe possibile, questa vicinanza con i subappaltatori fa risparmiare moltissimo tempo per la gestione del progetto e quindi ci permette di essere più competititvi sui prezzi.

Naturalmente anche i prezzi d’affitto sono in media molto più bassi rispetto ad un ufficio, una postazione per un free lance costa 150 € al mese + IVA ed è semplice capire che vantaggio sia per i costi fissi.

Noi conosciamo molto bene i vantaggi di business center perché ne abbiamo uno : Open Area.

Business Center idee : Speed Date per professionisti

Un’idea che stiamo accarezzando da molto è la creazione di business-date, imitando gli speed date per single, che aiutino all’allargamento dei contatti, soprattutto per i free lance, ci sembra un idea molto buona per creare network offline oltre ai network online.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

mucca

Segui il nostro Blog

Iscriviti alla nostra newsletter per seguire tutte le novità del web marketing e non solo, segui i professionisti che ogni giorno lavorano sul mercato.  

Ti abbiamo inviato una mail di conferma, segui le istruzione per completare l'iscrizione