Business Reputation

Web Marketing

Business Reputation

La Business Reputation è uno dei filoni più ricchi del web marketing, infatti la reputazione negli affari è tutto ma perché questo settore è sempre più importante sul web? Sicuramente il fattore principale è l’abbondanza di UGC che ogni giorno appaiono su internet, in molti casi le critiche ad un business diventano diffamazione vera e propria.

Business Reputation : in cosa consiste?

Attraverso una manovra a tenaglia si vanno a posizionare contenuti graditi al brand nelle posizioni strategiche migliori, per esempio nei risultati di ricerca di Google, allo stesso tempo i contenuti non graditi vengono spinti verso il basso in modo tale da essere difficilmente rintracciabili.

Naturalmente il brand viene spinto anche attraverso redazionali, recensioni positive, content marketing e ovviamente attraverso i vari social network, in sintesi la business reputation è una strategia che tende a sottolineare tutti i pregi del brand omettendone/nascondendone i difetti.

Business Reputation : cosa ne penso

Per carattere sono una persona molto pratica, sul web non leggo mai le recensioni di un prodotto prima di acquistarlo ma tendo a giudicare solo dopo aver provato di persona un prodotto/servizio, inoltre conoscendo il meccanismo di funzionamento del web marketing sono piuttosto diffidente poiché le strategie di business reputation possono essere usate per far apparire il brand diverso da ciò che realmente è, in Italia il caso più emblematico è sicuramente Max Uggeri, il quale attraverso la costruzione della sua reputazione è riuscito a ingannare decine di startupper.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«