Come creare un network sui social media

Category: social marketing
Social Marketing Tutorial

Come creare un network sui social media

ATTENZIONE, sto per rivelarvi il segreto dell’acqua calda !

Creare un network che supporti la nostra attività non è difficile ma non è neanche semplice, il fattore più importante nello sviluppo di una rete sociale è senza dubbio la costanza. Infatti per creare un network si dovrà prima conquistare la fiducia di altre realtà che possano aiutare lo sviluppo della nostra quantità, e la fiducia non si può guadagnare in cinque minuti ma solo con perseveranza.

Fase 1

La prima cosa da fare è individuare quelle realtà che potrebbero essere compatibili con la nostra attività, mi raccomando cercate di evitare i concorrenti diretti.

Fase 2

Per aver successo nella creazione di una rete è fondamentale, non chiedere ma dare. E’ buona norma attirare l’attenzione dei potenziali clienti attraverso azioni ‘concrete’ , non chiedete di condividere ma condividete i contenuti dei potenziali partner. Cercate di attirare l’attenzione seguendo attivamente il potenziale partner, prima o poi vedrete che riuscirete a conquistare la fiducia del potenziale partner ed a quel punto potrete chiedere quello che desiderate.

Fase 3

Una volta creata la base del vostro network, continuare con costanza le attività di condivisione e cura dei contatti creati.

Ecco questo è il segreto per avere 1000 mi piace e 200 condivisioni di un vostro post, in maniera costante, come dicevo all’inizio, questo è il segreto dell’acqua calda, eppure vedo migliaia di ‘Social Media Manager’ che si ostinano a condividere post che non vengono visti neanche dalla madre, e si professano dei professionisti.

«

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

mucca

Segui il nostro Blog

Iscriviti alla nostra newsletter per seguire tutte le novità del web marketing e non solo, segui i professionisti che ogni giorno lavorano sul mercato.  

Ti abbiamo inviato una mail di conferma, segui le istruzione per completare l'iscrizione