Conoscere il vostro carrello

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Conoscere il vostro carrello

Sapevate che il 75% delle volte i vostri potenziali clienti mettono dei prodotti nel carrello ma poi lo abbandonano? Questa notizia vi ha forse lasciato shockati, posso capirlo ma è proprio così.

Le motivazioni per le quali si abbandona un carrello sono molteplici, nei casi più gravi, questo capita perché c’è un imbuto nel processo d’acquisto o se è progettato male, ma di solito capita perché è fisiologico. I clienti amano toccare dal vivo e mettere nel carrello nel virtuale, è un dato di fatto.

Conoscere il vostro carrello : sapere è potere

Se state creando un nuovo e-commerce sarebbe opportuno mettere in preventivo la possibilità di conoscere quello che succede nei carrelli dei clienti anche se non acquistano. Tutti sanno che sapere è potere, quindi avere dati sull’argomento vi potrebbe ritornare molto utile nelle strategie commerciali.

Per esempio potreste scoprire che molti clienti lasciano lo stesso prodotto, questa informazioni ci darà lo stimolo per cambiare l’approccio commerciale, magari attraverso il prezzo, o magari potreste scoprire che c’è un problema tecnico su quel prodotto per esempio un calcolo errato delle spese di spedizione che scoraggia l’acquisto.

Conoscere il vostro carrello : non è mai troppo tardi

Se già avete un sito web non è troppo tardi, potete contattarci o cercare un professionista per integrare questa soluzione nel vostro sito web, detto questo vi voglio ricordare che un sito di commercio elettronico che non vende niente, non venderà neanche se integra questa soluzione, mentre è ovvio che un sito che già vende può sperare di migliorare le performance di un 5/10% in termini di fatturato all’anno. Questo è un dato realistico, non credete a chi vi promette raddoppi o crescite iperboliche.

 

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