Coupon per le PMI

Web Marketing

Coupon per le PMI

I coupon, se usati bene, possono diventare un ottimo strumento per il web marketing, sia da usare per una strategia di social marketing sia per accompagnare una campagna di SEM, la cosa fondamentale è sapere che risultato vogliamo raggiungere con l’uso dei coupon :

Vendere un prodotto che non si vende?

Far provare un prodotto sottovalutato dal mercato?

Far fare il primo acquisto sulla nostra piattaforma?

Coupon per le PMI : strategie

E’ molto importante scegliere il prodotto giusto per fare lanciare un coupon, sarebbe meglio creare un prodotto ad hoc, legato al nostro core business, sarebbe sempre meglio non utilizzare un prodotto “importante” per una campagna di couponing poiché difficilmente lo stesso prodotto potrà essere venduto a prezzo pieno in seguito.

Coupon per le PMI : le piattaforme

Sebbene i servizi immateriali non siano proprio il prodotto più venduto sui portali di couponing, possiamo valutare se utilizzare siti come groupon per aumentare la visibilità della nostra offerta sacrificando un bel po’ di margine di guadagno, di solito il couponing marketing è orientato al mercato locale, non dimenticatelo.

Coupon per le PMI : advertising

Naturalmente si può tentare anche di veicolare i nostri coupon attraverso una campagna di advertising ad hoc, i social sono un buon mezzo per diffondere offerte speciali, ricordatevi sempre di creare una landing page per la vostra campagna, è fondamentale per aumentare il tasso di conversione.

Coupon per le PMI : SEO

Forse non molti lo sanno ma avere un link su groupon e simili migliora notevolmente il nostro SEO, create un’offerta che contenga al suo interno una parola chiave che vi interessa, cercate di scrivere una descrizione ed un titolo coerenti ed aspettate, i risultati saranno sorprendenti.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«