Creare il trust : case History L’Oracolo

Business Designer

Creare il Trust

Nella creazione della community è importantissima la fase in cui viene creato il trust, cioè conquistare la fiducia dei propri utenti. 

Creare il trust : Come conquistarlo ?

Conquistare la fiducia degli utenti non è cosa facile, naturalmente la creazione di buoni contenuti è alla base del processo di conquista della credibilità ma ancora più importante è il modo in cui gestiamo la nostra community, rispondere il maniera attenta è puntuale probabilmente è più importante dei contenuti stessi che vengono forniti agli utenti.

Creare il trust : L’Oracolo

Nel caso del nostro case history : L’Oracolo , la conquista del trust è fondamentale, il sito ha statistiche ottime nei fondamentale, eppure c’è un certo grado di scetticismo intorno al progetto, questo naturalmente per l’argomento trattato che non è sempre facile da digerire per questo il lavoro da fare è molto delicato e deve soprattutto aiutare a dimostrare la genuinità e l’onesta del progetto, naturalmente i strumenti che utilizzeremo per l’aumento della fiducia sono gli stessi che abbiamo/stiamo utilizzando per creare la community : Pagina Facebook e Mailing List.

Nel caso dell’Oracolo procederemo con l’aumentare il numero di contenuti prodotti con il fine di spiegare il meglio possibile i meccanismi di funzionamento dell’I Ching ma aumenteremo anche la chiarezza dell’offerta commerciale, spiegando cosa è gratis e cosa si paga con la massima professionalità possibile.

Creare il Trust : Conclusioni

Naturalmente per creare la fiducia dobbiamo avere un prodotto che non si presti ad ambiguità e quindi in poche parole un modello di business onesto. Una volta che siamo certi del nostro prodotto, inizieremo una lenta ma costante azione di spiegazione ed assistenza che tenderà a dimostrare la nostra professionalità e la nostra onestà.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

mucca

Segui il nostro Blog

Iscriviti alla nostra newsletter per seguire tutte le novità del web marketing e non solo, segui i professionisti che ogni giorno lavorano sul mercato.  

Ti abbiamo inviato una mail di conferma, segui le istruzione per completare l'iscrizione