Da Wix a WordPress

Realizzazione Siti Web Roma

Da Wix a WordPress

Sul web ci sono molte piattaforme per creare blog e siti web, una delle più utilizzate è Wix, il problema di queste applicazioni però è la loro bassa capacità di personalizzazione e indicizzazione, infatti non riescono a competere con lo standard di WordPress.

Se all’inizio una soluzione come Wix è accettabile, se avremo successo scopriremo che abbiamo bisogno di qualcosa di più per arrivare dove desideriamo, ma allora che fare? Creare un nuovo sito web perdendo i contenuti? Fortunatamente se volete passare a WordPress questo non sarà necessario se utilizzeremo il plugin : CMS2CMS, un vero e proprio miracolo per web agency e freelance.

Da Wix a WordPress : CMS2CMS

CMS2CMS è un software che permette di migrare da un cms all’altro senza problemi, in maniera automatica e veloce, questo lo rende un ottimo strumento, certo è a pagamento ma è anche vero che se dovete trasferire un sito con 1000 pagine un copia incolla sarebbe un’impresa veramente lunga e non meno costosa dell’acquisto del plugin.

Questo strumento è sicuramente molto professionale e particolarmente adatto alle agenzie web, che molto spesso hanno richieste da clienti che necessitano spostare un sito da una piattaforma all’altra. Infatti CMS2CMS non funziona solo per il trasferimento da Wix a WordPress ma per quasi tutte le piattaforme più o meno diffuse, questo è un grande vantaggio competitivo sui costi di trasferimento rispetto alla concorrenza, visto che in Italia questo software non è molto diffuso.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *