DDoS diventa popolare

Business Designer

DDoS diventa popolare

Denial of service o DDoS è un evento che può capitare ad un sito web quando ha troppe richieste e quindi diventa inaccessibile. Questo strumento è nato per attaccare siti web e renderli irraggiungibili. Inizialmente questo strumento è stato usato per oscurare siti ‘malvaggi’ o non etici, contro grandi compagnie ma oggi questo strumento è acquistabile online.

Cosa significa poter acquistare un servizio del genere? Teoricamente questo servizio è offerto per testare i limiti del proprio sito, per migliorarne le performance sotto pressione ma nella realtà viene sempre più spesso usato per attacchi a basso costo contro i concorrenti.

DDoS diventa popolare : i prezzi

Oggi sul mercato possiamo acquistare questo tipo di ‘attacco’ a partire da 5$/h un prezzo veramente basso per arrivare ai 38$/h per attacchi più sofisticati, questi prezzi ci permettono di capire come mai questo tipo di attacco è sempre più diffuso sul web. Buttare giù il sito di un concorrente può essere molto vantaggioso a livello economico, certo a livello etico questo tipo di pratica non è corretta, e se non si sta attenti si può arrivare anche ad essere scorretti a livello legale.

DDoS diventa popolare : difendersi

Per difendersi da questo tipo di attacchi non c’è modo migliore che essere attaccati in questo modo, questa è la vera ragione per la quale troviamo questo tipo di servizio sul mercato. Infatti solo subendo un attacco del genere si possono capire le debolezze della nostra struttura e di conseguenza migliorarne i punti deboli.

Naturalmente migliorare la propria struttura non vuol dire essere protetti al 100% ma comunque si matura la capacità di resistere ad attacchi di media portata, che non è poco.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«