Diffamazione sui Social Network

Social Marketing Tutorial

Diffamazione sui social network : ecco perché aumenta i costi di gestione.

Usare i social network per aumentare il proprio pubblico in molti casi è una soluzione ottimale per la propria azienda se non proprio obbligatoria ma molti pericoli si nascondo intraprendendo questa strada, la diffamazione è sicuramente uno dei problemi maggiori nel social media marketing.

Diffamazione sui social network : un problema non agirabile

Controllare la diffamazione sui social è uno dei lavori più noiosi e costosi per i vari brand presenti, Facebook che è senza dubbio il network dove questo problema è più sentito, ha migliorato con il tempo le possibilità di difesa verso questa piaga, perché di piaga si tratta, soprattutto nella pagina Facebook per aziende, molto buona per esempio la possibilità di far apparire i commenti degli utenti in uno spazio apposito e non sulla timeline principale.

L’introduzione del formato feed in Facebook Ad ha per certi versi ampliato il problema poiché gli utenti possono diffamarci addirittura direttamente sul nostro nostro messaggio pubblicitario.

La diffamazione sui social network non è spam

Le soluzioni adottate dai social network in generale comunque non hanno mai avuto come obiettivo l’eliminazione della diffamazione ma piuttosto quello di controllare e diminuire lo spam, quindi l’unica maniera efficace di combattere la diffamazione è il controllo continuo, così da intervenire e stroncare sul nascere qualunque tipo di discussione che potrebbe danneggiarci.

Su Facebook per ottimizzare questo controllo abbiamo la possibilità di bannare gli utenti che hanno intrapreso azioni ai nostri danni.

Diffamazione sui social network : conclusioni

La diffamazione sui social network è molto sottovalutata o addirittura ignorata quando si prepara una campagna online, per quanto possano essere sincere le nostre intenzioni/prodotti subiremo sempre questo tipo di attacchi da parte del pubblico, l’unica cosa che possiamo decidere è la strategia difensiva da adottare : rispondere colpo su colpo o bannare chiunque turbi la nostra campagna.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«

1 Comment

  1. Pingback: Contenuti per il web e contenitori - Marketing Power

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

mucca

Segui il nostro Blog

Iscriviti alla nostra newsletter per seguire tutte le novità del web marketing e non solo, segui i professionisti che ogni giorno lavorano sul mercato.  

Ti abbiamo inviato una mail di conferma, segui le istruzione per completare l'iscrizione