E-commerce senza speranza

Category: web marketing
Web Marketing

E-commerce senza speranza

Molte persone falliscono con i loro progetti di e-commerce ma perché? Naturalmente non c’è una sola risposta ma è pur vero che in generale si possono identificare le cause in maniera piuttosto facile, ma se avete già un negozio online fatevi queste domande :

1. Hai studiato il tuo modello di business? Hai calcolato i costi necessari a portare avanti la tua attività? Probabilmente la risposta è no, poiché pensavate che bastava fare un sito e tutto sarebbe andato per il meglio, niente di più sbagliato. Hai consultato un professionista prima d’iniziare?

2. Avevi veramente i soldi necessari per aprire un’attività online? O hai bruciato solo i tuoi pochi risparmi e sei rimasto sul lastrico? Probabilmente hai solo bruciato i tuoi risparmi.

3. Il tuo prodotto si vende? Ne sei sicuro? La maggior parte delle persone pensa che la gente acquisterà quello che piace a loro ma questo è assolutamente un falso, i gusti sono molto differenti da persona a persona, e molto probabilmente i tuoi gusti/bisogni non sono quelli della maggioranza. Perché non hai testato il mercato prima di iniziare?

4. Il prezzo del tuo prodotto è concorrenziale? Sei sicuro? Più di una volta ho visto clienti che millantavano il miglior prezzo sul mercato ed invece magari vendevano a 100 € e sul web i concorrenti a 50 €, perché non hai controllato prima?

5. I tuoi prodotti sono venduti su amazon/ebay? Se si perché non hai iniziato da li? hai provato a differenziare la tua offerta?

6. Hai i soldi per fare marketing o pensavi che non servivano?

Ecco questi più o meno sono i motivi per cui un e-commerce non funziona. Se non vuoi aprire un E-commerce senza speranza, sarebbe il caso di essere onesti con se stessi e cercare di non fare gli errori commessi da centinaia di persone e imprese prima di te.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

mucca

Segui il nostro Blog

Iscriviti alla nostra newsletter per seguire tutte le novità del web marketing e non solo, segui i professionisti che ogni giorno lavorano sul mercato.  

Ti abbiamo inviato una mail di conferma, segui le istruzione per completare l'iscrizione