Ecommerce efficace

Web Marketing

Ecommerce efficace

A dispetto della crisi, l’ecommerce in Italia continua a crescere in maniera molto veloce, le trasformazioni nelle abitudini di shopping sono sempre più visibili e stanno creando un mercato enorme dal quale attingere ma non è tutto oro quello che luccica! Infatti i settori generalisti di vendita sono presidiati da grandi multinazionali ma rimangono ampi spazi di manovra soprattutto nelle nicchie. Soprattutto per quel che riguarda PMI e piccoli imprenditori, hanno maggior possibilità di successo se si apre un commercio elettronico verticale.

Nel corso del tempo sul mercato italiano ho collaborato a diversi progetti che hanno poi avuto un buon successo, di seguito riporterò i tre business che ho seguito personalmente ed hanno avuto il maggior successo commerciale e il miglior roi :

3 : Ecommerce dedicato a pezzi particolari d’arredamento, il sito si è sviluppato molto bene grazie a 2 fattori : prima un ottimo seo e poi un ottimo sem, il risultato finale è stato un ROI del 300%, un risultato molto buono, che i professionisti di settori capiranno al meglio.

2 : Ecommerce dedicato solo ad accessori per motociclette, il sito ha avuto 2 fattori determinanti per il successo : un ottimo seo e un ottimo passaparalo, il risultato finale è stato un ROI vicino a 750%, veramente uno dei più grandi successi che mi sia mai capitato tra le mani.

1 : Ecommerce dedicato al movimento personale alternativo : monoruota elettrici, biruota elettrici …. Tra tutto i progetti che ho seguito in Italia questo è stato quello con maggior successo, seguito per 2 anni, è stato comprato per il 75% da una grande società. I tre fattori che hanno portato al successo sono semplici :

1 : ottimo prodotto

2 : ottimo seo

3 : ottimo sem

Il ritorno è stato in media del 2000%, si avete letto bene 2000%.

Tutti i negozi online elencati hanno scelto di creare la propria nicchia, certo grazie anche ai nostri suggerimenti, e ne sono rimasti estremamente soddisfatti.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«