Forma e Sostanza nel Web Marketing : Case History L’Oracolo

Business Designer

Forma e Sostanza nel Web Marketing

Nel marketing forma e sostanza sono due valori equivalenti, infatti è proprio il loro equilibrio a decretare sconfitta o vittoria di una strategia di web marketing, per quanto possano essere geniali le idee senza un equilibrio sostanziale tra messaggio ed estetica o tra prodotto e prezzo non portano a grandi risultati, a grandi ROI. L’argomento è certamente complesso per questo userò il case history L’Oracolo per meglio spiegare i miei concetti.

Forma e Sostanza nel Web Marketing : L’Oracolo

L’Oracolo è un case history che naturalmente gode di una progettazione quasi perfetta, nella prima fase l’obiettivo è stato quello di posizionare il sito nel miglior modo possibile sui motori di ricerca così da ottenere un flusso di traffico costante su cui costruire gli ulteriori step di sviluppo.

Forma e Sostanza nel Web Marketing : Strategie di sviluppo

Ormai siamo arrivati alla fase 2 dello sviluppo dell’Oracolo, cioè la creazione di un network di sostegno oltre alla community che lo possa diffondere il più possibile sul web così da riuscire nel salto di qualità, come riuscirci?

Bene è qui che le strade si dividono e forma e sostanza iniziano ad avere valori diversi :

Sostanza : Iniziare la ricerca di partner tra gli operatori affini all’Oracolo, quindi siti di oroscopi, di tarocchi, magia, I Ching e più in generale siti per un pubblico femminile, naturalmente il tutto sarà condito da SEO off page, quindi presenza sui forum, commenti di articoli correlati alle parole chiave che più ci interessano etcetera, questa è quindi la strada della sostanza, cioè una strategia basata sull’argomento principale del business.

Forma : Utilizzare la forma come strategia di espansione è una cosa abbastanza inedita ma allo stesso tempo affascinante, naturalmente con Loracolo.com è possibile poiché supportato da una grafica che può essere definita tranquillamente wow communication, quindi la nostra strategia si baserà proprio sull’apparenza del sito, nello specifico si cercherà di espandere il proprio pubblico in maniera trasversale, utilizzando canali e siti legati al mondo dei manga, fumetti, anime, videogames e comunque tutto ciò che è legato ad una certa cultura pop ma attenzione, sarebbe un errore pensare che questo approccio non pensi al business, infatti il risultato, almeno quello sperato, è di ottenere un’accelerazione nella diffusione del merchandising legato all’Oracolo attraverso i personaggi che lo popolano e quindi sdoganarsi dall’attività principale del sito e sviluppare 2 business strettamente legati ma che si sviluppano su binari paralleli.

Per avere ulteriori informazioni sul case history l’Oracolo visita questo link.

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