Google+ : quando è utile

Social Marketing Tutorial

Google+ quando è utile ?

Google+ è uno dei social più discussi sul web, sembra che non abbia mai preso veramente piede sul mercato ma alle volte possiamo trovare pareri molto positivi con questo social, ma qual’è la verità? Google+ può essere un’opportunità per una PMI se usato nel modo corretto e cioè legandolo ad altri strumenti del grande G.

Google+ come funziona?

Se usate uno degli strumenti di Google avete per forza di cose già un profilo google+, quindi basta aprire una mail con gmail per aver accesso a tutto il mondo Google.

Google+ è organizzato in cerchie così da profilarle, questo fa capire come questo social sia pensato soprattutto per il business o per la comunicazione verticale, che rimane ad oggi, il miglior modo per ottenere traffico sul web.

La verità è che di per se google+ può essere superfluo ma se lo legate ad un account youtube e/o a google maps le cose cambiano radicalmente, infatti in questo caso la targettizzazione interna di google ci permetterà di raggiungere il nostro target senza troppi sforzi.

Google+ connessione con YouTube

Utilizzare in coppia Google+ e Youtube è molto utile, ed è anche molto semplice, infatti ogni volta che viene caricato un video su youtube, basta selezionare l’opzione ed avremo anche un post sul nostro google+.

Google+ connessione con Google Maps

Google+ è utilissimo con maps soprattutto se iniziamo a ricevere recensioni e commenti, infatti ogni attività local presente su maps ha una pagina sul social e un’attività con molte recensioni ha molte più possibilità di scalare la serp di google maps.

Conclusioni

Google+ può essere un ottimo strumento di business soprattutto se google è al centro del vostro mondo online, in questo caso la gestione del profilo risulta molto semplice e poco dispendiosa, soprattutto a livello di tempo ma soprattutto aumenta veramente il traffico dei vostri contenuti, creando lentamente una community per voi.

«