Il tuo sito è pensato per gli smartphone?

Web Marketing

Il tuo sito è pensato per gli smartphone?

Premetto che non tutti i business hanno subito un’accelerazione con la diffusione degli smartphone, per esempio i siti gestionali non sono ancora usati in maniera massiccia sugli smartphone ma ci sono altre tipologie di siti che hanno ormai il 70% del traffico generato dai mobile, soprattutto i siti di contenuti come i magazine hanno visto con i propri occhi questo cambiamento, ma anche per gli e-commerce non è stato molto diverso.

Il tuo sito è pensato per gli smartphone? UI e UX

UI e UX sono termini sconosciuti alle PMI italiane ma sono molto importanti poiché sono il segreto, di pulcinella aggiungerei io, per migliorare le performance del nostro business.

Ultimamente abbiamo sviluppato un ecommerce per un prodotto di successo : monoruota elettrici e biruota elettrici.

Il sito precedente era stato realizzato con un cms molto semplice da usare ma non molto flessibile, ed anche in questo caso il sito riusciva a vendere piuttosto bene ma secondo il nostro parere non era abbastanza, ed abbiamo detto al nostro cliente che un cambio di template poteva aumentare le vendite di un 10%.

Non abbiamo lavorato molto sulla grafica ma su UI e UX, rendendo l’accesso ai prodotti il più semplice possibile, soprattutto sui mobile, il risultato è stato eccezionale, le vendite sono aumentate del 200% in un mese, rendendo la vendita online molto più importante che in precedenza e riuscendo a conquistare il mercato nazionale con una velocità impressionante, ma soprattutto ha iniziato a vendere sugli smartphone, infatti in precedenza il 100% delle conversioni era da desktop.

Naturalmente non tutti i siti possono sperare in una performance del genere, poiché non tutti hanno un prodotto così originale e vendibile ma di certo è la conferma che una navigazione semplice e veloce sia molto utile per aumentare il numero delle conversioni senza aumentare il budget pubblicitario.

«

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

mucca

Segui il nostro Blog

Iscriviti alla nostra newsletter per seguire tutte le novità del web marketing e non solo, segui i professionisti che ogni giorno lavorano sul mercato.  

Ti abbiamo inviato una mail di conferma, segui le istruzione per completare l'iscrizione