Indicizzazione e velocità del server

Seo Roma Tutorial

Indicizzazione e velocità del server

La velocità in download di un sito web è sempre più importante nella strategia seo ma non solo, poiché se è vero che google preferisce siti veloci è altrettanto vero che la velocità di caricamento migliora UX dell’utente.

Ci sono molti modi per velocizzare un sito web, il primo fattore è il suo peso, molti sottovalutano soprattutto il peso delle immagine che molte volte risultano veramente pesanti, soprattutto per i mobile, infatti uno dei segreti del nuovo corso di internet è l’uso di immagini differenti a seconda della device che carica il sito.

Indicizzazione e velocità del server oramai vanno di pari passo, quindi avere un servizio cache è diventato fondamentale me dare agli utenti, soprattutto mobile, un tempo d’attesa minimo così da limitare al massimo i rimbalzi. Cos’è la cache? Niente di speciale, semplicemente il browser salva la pagina la prima volta che viene caricata e la salva così da poterla richiamare senza download quando si ritorna sulla stessa pagine.

Indicizzazione e velocità del server : cdn

Un altro passo da compiere per migliorare la velocità di caricamento di un sito è la possibilità di attivare un servizio di cdn. Lo scopo del CDN è quello di alleggerire la pressione sul vostro server, utilizzando un network ad hoc per la distribuzione dei contenuti del vostro sito web, per esempio le immagini, questo renderà il tutto molto più rapido il caricamento del vostro sito.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«