Internet e negozi

Web Marketing

Internet e negozi

La maggior parte delle aziende percepisce internet solo come un luogo dove pubblicare un sito web aziendale, magari con un e-commerce o un blog ma poche sono le aziende che hanno capito che internet è ovunque e che quindi può essere, anzi deve essere, sfruttato anche all’interno dei negozi, naturalmente ci sono moltissimi modi per farlo, in questo articolo cercherò solo di spiegare le potenzialità di questo tipo di approccio al marketing.

Internet e negozi : BTL

Uno degli obiettivi più difficili da ottenere sui social network nel 2016 consiste nel riuscire a coinvolgere gli utenti ed i potenziali clienti, analizzando questo problema e provando nuove soluzioni possibili, siamo arrivati alla conclusione che nel 98% dei casi se si ha una struttura fisica da pubblicizzare è più efficace svolgere attività di social marketing direttamente nel negozio.

A seconda del tipo di negozio che abbiamo possiamo trovare soluzioni ad hoc, per esempio una dei test in cui abbiamo avuto più successo consisteva nel proporre dei piccoli assaggi ai clienti e poi inviarli a pubblicare la loro opinione su FB, i risultati sono stati veramente impressionanti, con una percentuale di coinvolgimento del 63%, cioè più di 6 persone su 10 che sono entrate nel negozio hanno pubblicato un post sul loro profilo.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *