Internet non è più una rivoluzione

Business Designer

Internet non è più una rivoluzione

Con nostalgia guardiamo la tempo dei pionieri del web, quando internet era rivoluzione e le web agency potevano sperimentare, quando internet era elite, quando internet era sapere, quando internet era rete, quando internet era un arma in più ma quello che mi sorprende di più è la velocità con la quale il mercato che fino a pochi anni fa chiamavano virtuale è diventato uguale identico al mercato tradizionale.

I principi di funzionamento sono diventati gli stessi, per avere successo sul web si devono avere mezzi finanziari, conoscenze e quant’altro nel mondo reale, e come nel ‘vecchio’ mondo chi non ha capitale non c’è la fa quasi mai, non esistono più siti che diventano successi da 0 o senza investimenti, le start up italiane, che sono piccole, ingurgitano in media mezzo milione di € l’una e solo il 35% sopravvive più di 5 anni, questo per dire che le imprese da 1000 € sono i vecchi lavori in cui costruivi le collane in casa e speravi di diventar ricco spendendo pochi soldi per il materiale iniziale.

Internet non è più una rivoluzione : 2016

Facendo un analisi del mercato e dei nostri clienti è semplice vedere che le realtà che sopravvivono nel tempo e producono ricchezza grazie al web, sono solo società tradizionali che usano il web come vetrina o come estensione della loro area di vendita. Non esistono quasi più clienti che hanno un’attività al 100% sul web, come è tramontato il sogno di poter vivere della pubblicità generata da un sito web o blog che sia.

Non a caso il mantra commerciale di MKTP è – Vogliamo clienti che già guadagnano con internet, solo così possiamo dimostrare il nostro vero valore –

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«