Landing Page Facebook

Social Marketing Tutorial

Landing Page Facebook : come trasformare un tab in una landing page su Facebook.

Avevate mai pensato di usare la vostra pagina facebook per creare una pagina d’atterraggio? Se non ci avevate mai pensato magari sarebbe utile riflettere sui vantaggi di questo tipo di approccio alla nostra strategia di marketing online.

Usare una landing page Facebook ci aiuta a prendere due piccioni con una sola fava, cioè possiamo sia incrementare i nostri fans che veicolare il nostro messaggio pubblicitario.

Aumentare il call to action

Per aumentare il call to action possiamo dare un incentivo al visitatore per fare delle azioni, per esempio scaricare un Ebook gratis ma per arrivare al download imporremo delle action :

> Diventare fan della pagina

> Inserire la mail

Ci sono anche altre azioni che potremmo “imporre” , per esempio invitare almeno 5 amici a diventare fans della pagina ma per farlo abbiamo bisogno di una motivazione più forte di un Ebook.

Trasformare un Tab in una landing page facebook

Sul market delle applicazioni Facebook possiamo trovare molte app che richiedono solo un lavoro minimo di personalizzazione per essere efficaci, quindi la prima cosa da fare è trovare l’applicazione giusta per la nostra strategia.

Una volta scelta l’app questa va legata ad un tab presente sulla nostra pagina facebook e quindi personalizzata in modo tale da ottimizzarla ai nostri scopi.

Consigli utili

Se ne avete la possibilità provate più di una versione della vostra landing page Facebook e analizzate i risultati per capire quale tra le varie versioni è la più performante.

Conclusioni

Utilizzare FB come terminale per il nostro marketing online è sicuramente un’opportunità molto allettante che racchiude in se i principi del marketing mix senza però aumentare i costi di gestione rispetto ad una landing page classica, naturalmente per questo tipo di campagna è indispensabile offrire al visitatore un motivo “consistente” per spingerlo all’azione.

 

 

 

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

mucca

Segui il nostro Blog

Iscriviti alla nostra newsletter per seguire tutte le novità del web marketing e non solo, segui i professionisti che ogni giorno lavorano sul mercato.  

Ti abbiamo inviato una mail di conferma, segui le istruzione per completare l'iscrizione