Natural SEO

Seo Roma Tutorial

Il SEO è uno degli argomenti più dibattuti sul web, c’è chi dice che sia morto chi invece lo considera l’unica via per il successo sul web e noi di Marketing Power che ne pensiamo?

Noi crediamo nel natural SEO, cioè quel modo di indicizzare un sito che asseconda google e non tenta di imporre le proprie parole chiave.

Perchè il natural SEO?

Perchè richiede meno lavoro ma soprattutto garantisce risultati più duraturi per il sito poichè google non viene forzato ad indicizzarlo tramite tutto il lavoro di ottimizzazione offpage ma per una reale affinità con le parole chiave che google riconosce a prescindere dal “drogaggio” delle seo agency.

Naturalmente il natural seo è un processo più graduale rispetto al seo “drogato” ma allo stesso tempo più naturale come dice il nome stesso e per questo da bravi allevatori di mucche viola pensiamo che sia più adatto per i nostri clienti.

Noi di Marketing Power usiamo il natural SEO per i nostri clienti ma anche per noi stessi, questo sito è indicizzato con questa tecnica e possiamo affermare con certezza che i risultati che stiamo ottenendo sono molto buoni.

Tecnica base del natural SEO

1. Iscrivere il proprio sito a webmaster tools di Google.

2. Osservare le parole chiave che hanno la posizione media migliore.

3. Controllare la landing page delle query di riferimento.

4. Ottimizzare le pagine per le query che più vi interessano.

Come potete notare il processo è molto semplice, lineare ma soprattutto aiuta ad evitare lavori inutili di drogaggio che addirittura potrebbero danneggiare il nostro sforzo, seguire questa procedura in maniera sistematica è una garanzia di successo per il vostro lavoro di ottimizzazione sui motori di ricerca.

Conclusioni

Secondo noi il natural SEO è un processo che può essere applicato sia dal privato sul proprio sito personale sia da un’agenzia per i propri clienti, la costanza alla fine premierà di sicuro il vostro lavoro.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

mucca

Segui il nostro Blog

Iscriviti alla nostra newsletter per seguire tutte le novità del web marketing e non solo, segui i professionisti che ogni giorno lavorano sul mercato.  

Ti abbiamo inviato una mail di conferma, segui le istruzione per completare l'iscrizione