News Adwords e Facebook

Web Marketing

News Adwords e Facebook

Sono molte le novità annunciate in questi giorni dai 2 colossi del web, google sta cambiando adwords in maniera profonda, eliminando i risultati laterali testuali dalla pagina dei risultati, aumentando da 3 a 4 il numero massimo di annunci a pagamento nella parte superiore dei risultati, mentre Facebook ha appena esteso a tutto il mondo le reazioni, che dovrebbero cambiare in modo significato l’interazione degli utenti con i post.

News Adwords e Facebook : adwords effetti pratici

Il nuovo layout dei risultati di ricerca ha una prima conseguenza : meno annunci in ogni pagina, questo porterà di conseguenza un aumento piuttosto consistente nel cpc, poiché lo spazio acquistabile sarà meno, allo stesso tempo però renderà più efficaci gli annunci poiché avranno meno concorrenza, purtroppo ancora non siamo in grado di fare un’analisi statistica dei cambiamenti del nuovo sistema di annunci ma speriamo di avere quanto prima dati a sufficienza per poter dire qualcosa in più.

News Adwords e Facebook : Facebook vuole più engagment?

La nuova opzione che permette indicare la reazione ad un post ha quasi certamente lo scopo di rianimare l’engagment rate sul social più usato del web. Infatti è diventato sempre più difficile stimolare gli utenti e spingerli ad un call to action e probabilmente questa novità spingerà in alto di nuovo l’engagment rate ma a ben vedere siamo quasi certi che questo effetto sarà solo temporaneo ed in meno di un anno si esaurirà il suo effetto drogante.

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