Outbound web marketing per il tuo brand

Web Marketing

Outbound web marketing per il tuo brand

Molte aziende spendono il loro budget pubblicitario soprattutto con l’advertising, ma in un mercato molto competitivo questo può non essere sufficiente, soprattutto se vogliamo affermare un Brand, e renderlo più credibile e riconoscibile.

L’Outbound web marketing può aiutarci in questa situazione.

Ma cos’è l’outbound web marketing? 

L’outbound marketing è semplicemente il marketing tradizionale, chiamato anche ATL (Above the line), cioè spot televisivi, spot radiofonici, pubblicità sui magazine… Nel caso della versione web cambiano solo il canale con cui vengono proposti questi prodotti, per esempio gli spot non saranno visualizzati su un canale tv ma su Youtube e/o Facebook, invece dei magazine cartacei useremo i magazine online e via dicendo.

Perché l’outbound web marketing? 

L’outbound marketing di solito non porta traffico diretto sul sito, come per esempio adwords, ma diffonde la conoscenza del marchio, se il contenuto proposto è interessante per il visitatore questi visiterà il sito subito o dopo un po’ di tempo. Tutti i grandi marchi usano l’outbound marketing, questo perché permette loro di rendere interessante e riconosciuto il loro marchio al maggior numero possibile di persone. Faccio un semplice esempio : tutti conoscono Gucci, che ne siano clienti o no, questo aumenta la riconoscibilità. Chi compra Gucci sa che le persone sanno cos’ha acquistato ed il suo valore commerciale, e per questo penseranno di essere ammirate.

Lo stesso può dirsi di un sito web che ha una grande brand awareness, kickstarter ne è un esempio chiaro, in Italia ci sono decine di siti simili ma nessuno viene percepito come Kickstarter, ed è per questo che le varie piattaforme italiane non riescono a competere, se c’è la fai su Kickstarter sei un vincente, su un sito sconosciuto non sei nessuno e probabilmente il budget raccolto sarà ridicolo o addirittura non raggiunto.

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