Plugin per wordpress : una chance per entrare nei mercati internazionali

Business Designer

Plugin per wordpress : una chance per entrare nei mercati internazionali

Uno dei problemi delle web agency italiane è la limitazione del mercato interno, che non permette una vera espansione, per questo i mercati esteri sono una tappa obbligata per far crescere una web agency, sia nel fatturato che nelle competenze tecnologiche.

Naturalmente ci sono molti modi per ottenere questo risultato, in questo post analizzerò le possibilità offerte dallo sviluppo di plugin per wordpress.

Plugin per wordpress : visibilità

Creare un plugin per wordpress ha un grosso vantaggio, perché permette di ottenere una visibilità internazionale a costo quasi zero, inoltre la visibilità ottenuta se il plugin è buono sarà ricompensata con la credibilità, questi due fattori sono alla base del web marketing, e per ottenerli di solito si devono spendere grosse cifre, essere presenti su wordpress.org con un buon prodotto garantisce questi risultati creando quello che viene definito indotto. Molte persone si chiedono come mai ci siano società che creano prodotti gratuiti, la risposta è semplice : indotto e l’indotto può creare veramente tanta ricchezza.

Plugin per wordpress : credibilità

Se il nostro plugin è fatto bene, di certo otterremo credibilità agli dei potenziali clienti, questa credibilità ci permetterà di ottenere la fiducia del cliente molto prima che il potenziale cliente deciderà di contattarci, in questo modo potremo concentrare le nostre energie sullo sviluppo del prodotto per il cliente e non dovremo pensare a convincerlo delle nostre capacità, questo a livello di costi ha un vantaggio non indifferente poiché diminuisce i tempi necessari alla realizzazione del lavoro richiesto.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *