PR online : cercare partner sul web

Web Marketing

PR online : cercare partner sul web

I vostri contenuti per quanto possano essere di qualità sono inutili se non raggiungono il loro pubblico di riferimento,il nostro sito da solo difficilmente riuscirà ad avere successo se non legato ad altre realtà presenti sul web, creare un sistema è indispensabile per la diffusione dei vostri contenuti, per questo creare un network online è molto importante per il nostro sviluppo di lungo periodo.

PR online : come individuare i partner

Il primo passo da fare per creare un network che aiuti lo sviluppo del nostro business è l’individuazione di potenziali partner, quando individuate i potenziali partner non fate l’errore di pensare solo al vantaggio che porterà a voi l’eventuale collaborazione ma cercate di capire anche quali vantaggi potreste portare voi al potenziale membro del network.

Naturalmente quando facciamo la selezione dei possibili nuovi membri del network dovremmo evitare di inviare richieste a potenziali concorrenti, l’ideale sono siti che hanno argomenti correlati e/o complementari ai nostri ma che palesemente non hanno potenziali motivi per dire di no alla nostra proposta.

PR online : come conquistare i partner

Le tecniche per conquistare i partner possono essere molto differenti e dipendono dal tempo che abbiamo a disposizione, se abbiamo poco tempo la via più efficace è la creazione di una lista di mail ed un messaggio standard per poter raggiungere il maggior numero di persone nel minor tempo possibile, la qualità della comunicazione sarà bassa ma allo stesso tempo economica, probabilmente solo pochissimi prenderanno seriamente in considerazione la nostra richiesta ma si può sperare in un buon tasso di conversione dell’ 1-2% . Per ottenere risultati più professionali abbiamo altre strade a disposizione, la migliore è sicuramente è quella delle PR online, per esempio possiamo iniziare a seguire un blog che ci interessa attraverso un account social e dopo aver preso confidenza con il gestore del sito proporgli la partnership o possiamo utilizzare Linkedin per la nostra ricerca, questo ci permetterà di dare alla nostra richiesta un taglio molto più business.

PR online : effetti

Un buon lavoro di PR online ci permetterà di aumentare la nostra visibilità e credibilità sul web ma non vanno sottovalutati i vantaggi di SEO offline che quest’azione porterà al vostro business.

«

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

mucca

Segui il nostro Blog

Iscriviti alla nostra newsletter per seguire tutte le novità del web marketing e non solo, segui i professionisti che ogni giorno lavorano sul mercato.  

Ti abbiamo inviato una mail di conferma, segui le istruzione per completare l'iscrizione