Preventivi siti web

Realizzazione Siti Web Roma

Preventivi siti web

Uno dei problemi principali di una web agency sono i preventivi, soprattutto quando si raggiunge un certo successo si iniziano ad attirare molte richieste d’interesse e questo sarebbe positivo, il problema è che solo una piccola parte di quelle richieste è reale o comunque si convertirà in un appalto vero e proprio.

Preventivi siti web : i mitomani

Se fossero richieste normali non ci sarebbe nessun problema, la verità è le richieste arrivano da realtà che poi non hanno le potenzialità per mettere in pratica i progetti che si fanno quotare aka non hanno soldi e stanno solo inseguendo un sogno. La soluzione più semplice sarebbe far pagare i preventivi ma questa scelta ci precluderebbe sicuramente il contatto con qualche buon potenziale cliente.

Preventivi siti web : pacchetti

Per la nostra agenzia la soluzione è stata trovata utilizzando il preventivo a pacchetto : cioè viene fatta una valutazione indicativa della base di un sito web e poi vengono quotate eventuali esigenze personalizzate solo se c’è un incontro dal vivo, questa tecnica ci ha permesso di evadere velocemente le richieste di preventivo [anche se in gran numero] senza perdere la professionalità ma soprattutto evitando di perdere potenziali veri clienti nascosti nella massa di richieste.

Preventivi siti web : la chiarezza

Ma il problema nella stesura di un preventivo non è solo dovuta alle richieste civetta quindi al tempo impiegato per fare un buon lavoro ma anche dalla chiarezza con cui si spiega al potenziale cliente cosa viene comprato e cosa non viene comprato, la chiarezza iniziale aiuta a diminuire in maniera sensibile i cattivi feedback post consegna, pensate che questo sia un punto secondario ? Beh faccio un esempio pratico, quando noi vendiamo un sito web lo vendiamo vuoto, questa è una cosa che il cliente non riesce a capire ma per noi è ovvia.

Preventivi siti web . Conclusioni

La preventivazione è una fase fondamentale nel processo produttivo, per questo va ottimizzata come qualunque altra attività, la soluzione è un mix equilibrato tra pacchetti e proposte personalizzate così da fare una scrematura importante, naturalmente senza dimenticare di spiegare chiaramente al cliente cosa sta comprando da noi.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

mucca

Segui il nostro Blog

Iscriviti alla nostra newsletter per seguire tutte le novità del web marketing e non solo, segui i professionisti che ogni giorno lavorano sul mercato.  

Ti abbiamo inviato una mail di conferma, segui le istruzione per completare l'iscrizione