Pubblicità su Twitter

Social Marketing Tutorial

Pubblicità su Twitter

Molti di voi forse non lo sanno ma è possibile acquistare pubblicità su Twitter ma come al solito il problema non è acquistare ma usare nel modo giusto, naturalmente non è possibile sintetizzare una regola fissa, essendo le variabili in gioco molteplici, ma possiamo cercare di capire cosa potrebbe o non potrebbe funzionare per il nostro business.

Pubblicità su Twitter : Dati generali

Perchè si segue un’azienda su Twitter :

> Sconti e promozioni (94%)

> Omaggi (88%)

> Divertimento e intrattenimento (87%)

> Aggiornamenti su vendite imminenti (79%)

> Accesso a contenuti esclusivi (79%)

Da questi dati è abbastanza ovvio cosa dovremo sponsorizzare per ottenere i migliori risultati possibili, nel web marketing il concetto di call to action è ormai il mantra imperante, stimolare il potenziale cliente a fare un azione è di fondamentale importanza per ottenere l’attenzione necessaria a far arrivare il nostro messaggio al visitatore.

Pubblicità su Twitter : KPI

Capire l’andamento di una campagna su Twitter è il secondo passo per capire se quello che stiamo facendo è efficace oppure no ecco i parametri principali per capire i risultati ottenuti :

Aumento dei follower Numero di nuovi followers ottenuti con la campagna

>  Engagement rate Numero di persone che interagiscono con il vostro account

Copertura Numero di followers che ci aggiungono ai preferiti o retwittano i nostri Tweet

Traffico Numero di utenti che visitano il vostro sito

> Tasso di Conversione Numero di utenti che si iscrivono al vostro servizio o acquistano il vostro prodotto

Queste riportate sono le indicazioni ufficiali di Twitter, volevamo aggiungere che anche il click rate è un valore che ci può far capire qual’è l’interesse reale del pubblico per i nostri servizi, più il CTR è alto più il potenziale del prodotto è buono.

Pubblicità su Twitter : Dispositivi

Fare pubblicità su Twitter richiede delle considerazioni preliminari pensando al target : 76 % di utenti usa la piattaforma su smartphone [dato fornito da Twitter] questo ci fa capire come sia indispensabile un sito responsive o comunque una tecnologia mobile per sfruttare al meglio le potenzialità del mezzo.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«