Realizzazione siti web B&B

Realizzazione Siti Web Roma

Realizzazione siti web B&B

Ogni sito web è diverso anche se almeno alcuni parametri fondamentali sono costanti in alcuni settori, i B&B sono l’ultima frontiera del turismo, lo sviluppo di questo tipo di strutture è aumentato in modo vertiginoso soprattutto in Italia e a Roma in particolare, molti operatori però sottovalutano il design con cui presentarsi al mondo e per questa carenza perdono molti potenziali clienti.

Realizzazione siti web B&B : basi

La regola fondamentale per la realizzazione di un sito web per i Bed and Breakfast è : bellezza! Il sito infatti ha il fine ultimo di rendere appetibile la nostra struttura ricettiva, quindi il primo passo è trovare i colori giusti che riescano a descrivere le emozioni che i potenziali clienti troveranno nel nostro B&B.

Il secondo passo è la scelta delle foto, in questo caso sarebbe il caso di assumere un fotografo professionista che riesca a creare un’immagine glamour che possa affascinare i potenziali clienti se ancora sottovalutate questo punto vi consiglio di leggere quest’articolo : Web Marketing : L’Immagine.

Quindi sul sito web le pagine fondamentali da far trovare ad un potenziale cliente sono :

1. Pagina dove siamo con inclusa una cartina chiara che metta in risalto la vicinanza con eventuali mezzi pubblici

2. Pagina prezzi fondamentale per far valutare al potenziale cliente il rapporto qualità/prezzo.

3. Pagina Gallery fondamentale per far affascinare il potenziale cliente

4. Pagina di prenotazione con un widget efficace per il booking on line è fondamentale ma spesso non presa in considerazione dagli operatori.

Realizzazione siti web B&B : il territorio e SEO

Un’altro dei fattori che vengono sottovalutati dalle strutture turistiche è la valorizzazione del territorio in cui sono collocate, un blog che esalti e descriva le bellezze del luogo è l’arma in più nelle mani di una struttura turistica per aumentare i propri affari, infatti un blog ben gestito può aumentare in  modo importante il traffico del sito creando quindi un aumento delle probabilità di ricevere una prenotazione attraverso il SEO, per questo usare un buon CMS come wordpress è la soluzione migliore per gestire il sito in maniera autonoma ed efficace.

Realizzazione siti web B&B : conclusioni

Investire in un sito web bello ed usabile è il primo passo per creare un business turistico sostenibile, infatti l’immagine, la creazione del sogno, del desiderio è l’arma in più per distinguersi, soprattutto in mercati ormai saturi.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«