Realizzazione siti web economici

Realizzazione Siti Web Roma

Realizzazione siti web economici? Il costo di un sito web per un’azienda può avere costi molto variabili, quando un cliente entra in agenzia amo chiedergli il budget che ha intenzione di spendere ed in base al budget progettare il sito migliore ma con mio stupore ogni volta mi rendo conto che questo tipo di approccio disorienta il cliente.

Perchè lo stesso sito può avere prezzi differenti?

Per esempio il livello di personalizzazione del sito pesa su i costi in maniera molto pesante ma anche il livello della grafica può far variare molto il prezzo.

Quindi per la realizzazione siti web economici?

La prima versione del sito dovrebbe avere l’obiettivo di fornire all’utente tutte le funzioni base per poter comprendere ed apprezzare il nostro prodotto, quindi nel tempo verranno aggiunte nuove funzioni che andranno a completare le funzionalità offerte all’utente finale.

Questa tecnica di sviluppo copia il workflow dei software che dopo la versione base iniziano a rilasciare gli aggiornamenti, un esempio su tutti è photoshop, basti osservare le differenze tra la prima versione e quella attuale.

Realizzazione siti web economici e strategia

Quando pensiamo il nostro progetto possiamo integrare direttamente nel modello di business delle soluzioni che permettono di spalmare lo sviluppo della nostra piattaforma senza che questo incida sui tempi di sviluppo.

Per esempio possiamo creare una prima versione del sito con le funzioni base che sarà accessibile senza registrazione, una volta che il sito ha iniziato a sviluppare traffico possiamo aggiungere una versione migliorata per gli utenti registrati, quindi una volta che si è formata una community attiva ed interessata, possiamo passare al terzo livello di sviluppo e creare finalmente una versione a pagamento per chi vuole maggiori funzionalità, questa tecnica, anche se con un passaggio in meno, viene utilizzata per le App per smartphone dove di solito viene fornita una versione free [di norma con advertising] ed una a pagamento completa.

Conclusioni su realizzazione siti web economici

Secondo noi non ci si deve impuntare e pubblicare un sito solo quando è esattamente come lo desideriamo perchè questo tipo di approccio aumenta i rischi, i tempi di realizzazione ed i costi ma puntare su un progetto base più semplice che naturalmente possa esprimere le caratteristiche base della nostra idea.

Il vantaggio principale di avere una versione base da cui partire : è la possibilità di analisi dei dati che in questo caso sono reali e non virtuali e quindi aggiustare il tiro dello sviluppo del sito in base alle necessità del momento.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«

1 Comment

  1. Stefania
    febbraio 20th

    Se vi interessa esiste il sito preventivi-web dove i clienti possono pubblicare gratuitamente una richiesta di preventivo per un sito web, mentre i professionisti registrati, sempre gratuitamente, possono rispondere alla richiesta contattando direttamente il cliente.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

mucca

Segui il nostro Blog

Iscriviti alla nostra newsletter per seguire tutte le novità del web marketing e non solo, segui i professionisti che ogni giorno lavorano sul mercato.  

Ti abbiamo inviato una mail di conferma, segui le istruzione per completare l'iscrizione