Realizzazione siti web : case history – L’Oracolo.
Questo sito è stato realizzato dopo la prima stagione dei corsi di Web Marketing presso la nostra sede e segue in tutto e per tutto le regole che sono state spiegate ai partecipanti dei corsi.
Realizzazione siti web : la struttura
Sito web realizzato con css responsive design che permette l’accesso da qualunque dispositivo sul mercato, questo ci aiuta a non lasciare buchi nell’offerta ma anche a non sprecare inutilmente risorse di economiche con il web marketing.
Realizzazione siti web : call to action
L’Oracolo ha una frequenza di rimbalzo vicina allo 0% ma com’è possibile? Il segreto è il tasto “Chiedi la Risposta” posizionato in homepage subito sotto lo slide e che incuriosisce a tal punto l’utente da spingerlo a cliccare e quindi il call to action funziona bene.
Realizzazione siti web : Modello di business
Ma la più grande forza dell’Oracolo è la sua struttura d’accesso.
> Versione demo : disponibile per tutti.
> Versione completa : disponibile solo per gli iscritti.
> Mailing List : possibilità di iscriversi anche se non si è iscritti al sito.
> Prodotti a pagamento : disponibili per tutti.
La struttura del sito è pensata per far nascere una community ma senza forzature, il servizio base viene messo a disposizione di tutti così da incuriosire più persone possibili, è realistico pensare che questa strategia convincerà molti utenti ad iscriversi nel lungo periodo.
La mailing list attira i curiosi che vogliono saperne di più sull’argomento o le persone che già conoscono l’I-Ching ed è un modo più soft per acquisire dati personali.
La versione con registrazione è l’ultimo passo di fidelizzazione e offre caratteristiche migliori rispetto a qualunque sito concorrente.
I servizi a pagamento servono a sostenere lo sviluppo del sito e sono ben divisi dalla parte gratuita così da non generare “sospetti” negli utenti.
Naturalmente l’esperimento è ancora giovane ma vi terrò informati sull’evoluzione del progetto.
Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!