Senza prodotto il web marketing è inutile

Web Marketing

Senza prodotto il web marketing è inutile : premessa

Lo abbiamo ripetuto più e più volte ma ogni volta sentiamo il bisogno di affermare che il marketing non è sinonimo di successo e guadagno, se così fosse, chiunque facesse marketing, aumenterebbe le proprie entrate e sappiamo che questo è impossibile.

Quando una campagna di marketing ottiene risultati al di sotto delle aspettative del cliente, ci ritroviamo sempre nella stessa situazione : il cliente ci accusa del fallimento, magari era stato avvertito ed ammonito sui rischi prima d’iniziare; lui ha detto che comprendeva ma ora che la frittata è fatta ha un solo capro espiatorio da accusare : noi; ma nessun cliente ha mai pensato che forse non era competitivo sul mercato o che il suo prodotto fosse inutile.

Senza prodotto il web marketing è inutile : spiegazioni

Il marketing è un catalizzatore, concetto molto semplice ma difficile da spiegare, proverò in poche parole : se abbiamo un fuoco accesso e ci buttiamo sopra della benzina questo aumenterà considerevolmente la sua intensità, al contrario se tiriamo della benzina sul legno non succederà niente, o meglio ci sarebbero le potenzialità per un incendio ma non ci sono le condizioni base perché ciò avvenga.

Senza prodotto il web marketing è inutile : conclusioni

Una web agency, soprattutto in un momento di crisi economica è costretta ad accettare anche clienti che non hanno nessuna possibilità di successo, alcune di queste cercano di spiegare la realtà al cliente prima di iniziare il lavoro, cosa che inevitabilmente aumenterà il dispendio d’energia per cercare di arginare le lamentele dei clienti insoddisfatti.

 

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«