Senza progetto

Web Agency Roma

Senza progetto

Perché tutti i clienti si aspettano che un sito web o una app possa essere creata senza progetto? Per me rimane un mistero, eppure nessuno è disposto a pagare per un progetto vero. Se per esempio per i siti vetrina da 5 pagine, si può anche fare a meno di un progetto, questo non è vero nel caso di un progetto più complesso, come un app per esempio. Facciamo un parallelo tra la costruzione di una casa e quella di un sito web, immaginate di andare da un ingegnere con una foto di una bella casa e chiedergli di farvi una casa uguale. Siamo sicuri che l’ingegnere storcerà la bocca alla vostra richiesta, vi chiederà un progetto come cristo comanda per poter valutare realmente le vostre esigenze, mi sembra ovvio.

Senza progetto : conseguenze pratiche

Ma dov’è che la mancanza di un progetto crea più danni? Soprattutto nella stesura di un preventivo, più il progetto è complesso più aumentano le possibilità di sbagliare la quotazione del progetto stesso, con evidenti problemi che si manifesteranno durante la realizzazione stessa e che il cliente non vi riconoscerà mai. Abbiamo provato a chiedere i progetto o almeno prima del preventivo quotare il progetto ma nessun cliente è disposto a pagare la progettazione, l’agenzia si deve basare solo su alcuni concetti confusi espressi da quest’ultimo e riuscire anche a capire quali sono le possibili varianti che verranno in mente al cliente nel corso del progetto. Per questa dinamica perversa c’è solo una parola : dinamica perversa del lavoro.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

mucca

Segui il nostro Blog

Iscriviti alla nostra newsletter per seguire tutte le novità del web marketing e non solo, segui i professionisti che ogni giorno lavorano sul mercato.  

Ti abbiamo inviato una mail di conferma, segui le istruzione per completare l'iscrizione