SEO a 150 € al mese

Seo Roma Tutorial

SEO a 150 € al mese

Il SEO a 150 € al mese è possibile soprattutto se pensato come un intervento di lungo periodo, certo è che non ci si deve aspettare grandissimi risultati in poco tempo, la curva di crescita sarà per forza di cose lenta e gli interventi limitati anche se chirurgici, infatti a questa cifra ci si può dedicare massimo 5-7 h al mese ad un progetto non di più ma non è questa la trappola principale di questo tipo di prodotto, il problema principale è il cliente.

SEO a 150 € al mese : Il cliente tipo

Il cliente tipo di questo servizio è la PMI e i liberi professionisti, nel colloquio preliminare tutti accettano le varie avvertenze che gli vengono spiegate, prima tra tutte quella di dover aspettare anche 12 mesi per avere risultati concreti ma la realtà è che dopo 60-90 gg il cliente inizierà a battere i piedi, a lamentarsi dei risultati, alle volte addirittura ci diffamerà dicendo che non svolgiamo il lavoro, questa purtroppo è un problema che non potrà mai essere risolto.

SEO a 150 € al mese : Il tipo di servizio

A questo prezzo il servizio acquistabile è uno solo : scrittura di un articolo seo friendly a settimana affiancato da un pizzico di SEO off page old school [link building leggero sui siti gratuiti] , naturalmente è compresa la creazione della sitemap xml, iscrizione a strumenti per i webmaster di Google ma nulla di più, queste azioni se costanti portano ad ottimi risultati ma nel medio periodo e non nel breve, pensare che dopo 4 mesi si sarà in prima pagina su parole chiave importanti è solo vana speranza che tuttavia può capitare nelle aree tematiche di nicchia ma è una situazione rara.

SEO a 150 € al mese : Risultati garantiti?

Dalla mia esperienza personale, di soli 13 anni certo ma comunque abbastanza lunga, posso dire che i risultati non si possono garantire semplicemente perché c’è un terzo attore del rapporto tra seo specialist e cliente : Il Motore di ricerca, infatti i risultati sono influenzati dall’algoritmo d’indicizzazione e quindi è chiaro che se questo subisce delle variazioni non si può garantire nulla, penso per esempio allo shock sul mercato del SEO avvenuto con l’introduzione di Panda e Penguin nell’algoritmo di Google, le vecchie certezze si sono sgretolate come neve al sole, chi aveva garantito certi risultati non poteva più in nessun modo mantenere la parola data, perché le vecchie tecniche non funzionavano più o erano addirittura controproducenti.

«