Social Marketing SEO

Seo Roma Tutorial

Social Marketing SEO

Social Marketing e SEO sono due argomenti che non sembrano essere correlati, molti esperti sostengono che i backlinks sui social non sono assolutamente utili per il SEO, addirittura Twitter usa il rel nofoolow, tutte affermazioni che non sono controvertibili ma devo ammettere che da mie osservazioni posso dedurre che invece i social network aiutino il SEO, come contro prova ho fermato le attività social di Marketing Power ma continuato le solite attività di SEO onpage ed il risultato è stato un calo del 20% dai motori di ricerca, sarà stato un caso?

Social Marketing SEO : Parametri che influenzano Panda

Cosa influenza Panda? Sicuramente il numero di visite, il rapporto pagine/visita e il tempo trascorso sul sito quindi dobbiamo farci la seguente domanda? I Social Media influiscono su questi parametri? Sicuramente si, non c’è dubbio a riguardo, quindi è il traffico prodotto dai social che influenza il SEO, almeno così la pensiamo noi e le osservazioni fatte finora lo confermano.

Social Marketing SEO : Frequenza di rimbalzo

C’è solo un parametro che può rovinare i nostri piani il bounce rate, se è troppo alto trasforma il traffico da vantaggio a svantaggio, quindi valutiamo il comportamento dei visitatori che arrivano dai social, se interagiscono nella media o più della media allora possiamo proseguire la nostra strategia con fiducia.

Social Marketing SEO : Conclusioni

Non c’è la certezza ma è realistico pensare che il SMM influisca sul SEO attraverso i parametri precedentemente descritti, se non siete convinti al 100% tenete sotto controllo i parametri di riferimento e raccontateci se ci sono stati miglioramenti o no nel vostro SEO con un’azione di supporto sui Social Network.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«