Social Media Marketing Flame

Social Marketing Tutorial

Social Media Marketing Flame? Uno dei modi migliori e peggiori per drogare il traffico di un sito web.

Queste riflessioni nascono dopo la sessione test dei ragazzi che hanno frequentato i nostri corsi, li ho osservati lavorare sui social network, premetto che i ragazzi hanno avuto 18h di tempo per seguire il loro esperimento, quindi un arco temporale troppo breve per provare strategie di lungo periodo ma sufficiente per avere un’idea delle reazioni del pubblico ad una campagna fai da te.

Scatenare un Social Media Marketing Flame

Cos’è un social media marketing flame? In poche parole è un litigio sui social network, scatenare un flame su Facebook è piuttosto semplice, soprattutto se si posta nei gruppi, basta trattare un argomento autoreferenziale ed ecco che i più integralisti nel gruppo inizieranno la battaglia, a questo punto ci basta rispondere per le rime e la guerra ha inizio.

Social Media Marketing Flame : ci vuole esperienza

Naturalmente se si vuole scatenare un flame si devono anche avere le capacità e le conoscenze necessarie per rispondere colpo su colpo ai nostri avversari, i commenti aumentano la visibilità del post e molti membri del gruppo leggeranno la nostra battaglia e di conseguenza cliccheranno sul nostro topic ma allo stesso tempo se siamo bravi nella nostra battaglia dimostreremo la nostra “innocenza” in fatto di spam e la nostra preparazione tecnica.

Effetto dei flame

Gli studenti che hanno potuto osservare l’andamento dei flame hanno potuto riscontrare un picco di visite piuttosto consistente, anche del 400-500% in più rispetto ad un topic senza flame, inoltre le liti aumentano la fama all’interno del gruppo, non sempre in maniera positiva ma mai scordarsi che l’importante è che se ne parli poi se bene o male è secondario.

Conclusioni sui Flame

I Flame sono strumenti marketing “per poveri” che però se ben usati possono dare una spinta importante al traffico di un sito, naturalmente entrano nell’ambito SEO black hat e quindi questo strumento va utilizzato con attenzione.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«