Soldi sprecati nel SEO?

Seo Roma Tutorial

Soldi sprecati nel SEO?

Il SEO è un investimento e come tutti gli investimenti ha un certo grado di rischio, quest’affermazione dovrebbe rendere chiaro un concetto : col SEO si può perdere denaro, pensare il contrario è solo un sogno o peggio ancora una tattica truffaldina.

Uno dei problemi principali a cui vanno incontro i SEO specialist nella loro carriera è prima di tutto l’ignoranza del committente, infatti la cosa peggiore che può capitare ad un professionista è ottenere risultati che non vengono riconosciuti dal committente, infatti basti pensare ai settori di nicchia, come per esempio il noleggio a lungo termine, portare 100-150 visite al mese dal SEO dopo 4-6 mesi di lavoro è un successo ma probabilmente il committente vi risponderà che non avete ottenuto nessun risultato fino a quel momento, voi sapete che non è vero ma la persona che vi paga dice il contrario, questa è la posizione più difficile da sostenere per un SEO Specialist.

Soldi sprecati nel SEO? Altre trappole

Come scritto in molti articoli precedenti il SEO è influenzato da diversi fattori che ne decretano successo ed insuccesso, non ultimo il tempo, ci sono business che richiedono un tempo molto lungo per ottenere risultati nel SEO, per esempio una delle categorie più complesse e concorrenziali sono gli NCC, questo mondo è una delle nicchie più difficili per il SEO Specialist, poiché il traffico è molto poco, concentrato su poche parole chiave, già presidiate da altri concorrenti che le difendono a denti stretti, questo vuol dire che si potranno ottenere risultati dall’ottimizzazione ma a costi troppo alti rispetto ai vantaggi che potrebbe portare.

Soldi sprecati nel SEO? Riflessioni finali

Il SEO come ogni altro tipo di attività di marketing non da garanzie assolute di successo ma soprattutto non con gli stessi tempi, ci sono siti che si indicizzano in pochi mesi ed altri che hanno bisogno di anni di lavoro per ottenere risultati tangibili, questo è qualcosa a cui dovrebbero pensare sia i clienti che i professionisti.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«