Strategie di web marketing per le PMI

Web Marketing

Strategie di web marketing per le PMI

Avere una strategia per ottenere visibilità sul web è fondamentale per una PMI, inoltre è importante sapere che una campagna pubblicitaria è molto diversa da una strategia, sia come obiettivi che come tempi, infatti si parla di campagna quando semplicemente acquistiamo dell’advertising per un certo periodo di tempo mentre definiamo strategia la messa in atto di più azioni con il fine di posizionarci meglio nel medio/lungo periodo.

Strategie di web marketing per le PMI : SEO

Naturalmente la strategia più ovvia ed immediata da applicare è il SEO, che ci permetterà di ottenere del traffico a costi sostenibili nel lungo periodo anche senza ricorrere al drogaggio.

Strategie di web marketing per le PMI : Contenuti ad alto valore aggiunto

Sicuramente creare contenuti di qualità è costoso ma è un metodo molto efficace per attirare potenziali clienti di alta qualità con forti interessi con il tuo settore d’attività.

Strategie di web marketing per le PMI : Howto comunicazione video

I video Howto sono ancora una delle categorie di contenuti video più viste su youtube, spiegare il lavoro che è dietro la nostra professionalità non è un regalo alla concorrenza ma una dimostrazione delle vostre capacità.

Strategie di web marketing per le PMI : Non dimenticare gli smartphone

Ricordate che anche l’aspetto e l’usabilità del vostro sito fanno parte del web marketing, quindi avere un sito ottimizzato per gli smartphone è fondamentale.

Strategie di web marketing per le PMI : Social network

A prescindere dalla piattaforma più idonea per il tuo business è fondamentale creare una community che ruoti attorno al nostro sito, è fondamentale creare degli “ambasciatori” che ci pubblicizzino per convinzione e non perché indotti.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *