Strategie SEO offpage

Category: seo
Tag:,
Seo Roma Tutorial

Le strategie SEO Offpage sono forse la specialità del SEO che ha subito più modifiche nel corso del tempo, chi lavora in questo settore da un po di tempo ricorderà le vecchie procedure di link building, ore ed ore passate ad inserire il proprio sito in centinaia di directory bei tempi!

Oggi le strategie SEO offpage sono completamente diverse, il link building è stato sostituito dai Strong link building cioè link in grado di generare traffico oltre che apportare un vantaggio al SEO.

Principali strategie SEO offpage

> Social Network : condividere i propri posti sui social network aiuta l’indicizzazione, soprattutto se si scatena l’effetto virale e quindi anche altri utenti condividono il link, l’esempio più ovvio è rilanciare i propri post sulla pagina ufficiale Facebook

> Forum : frequentare i forum dei concorrenti con regolarità è un ottimo modo per fare SEO offpage e farci conoscere, va ricordato che per essere efficaci nel seo offpage è necessario impostare la firma nel profilo del forum che stiamo usando.

> Blog : commentare i blog attinenti col nostro ci aiuta nella nostra strategia di seo offpage ma allo stesso tempo ci permettere di conoscere potenziali partner per un eventuale collaborazione futura.

> Scambio link : lo scambio link anche se con alcuni se e ma è ancora un’ottimo strumento per il SEO offpage ed allo stesso tempo un mezzo per aumentare il traffico in ingresso e il numero di referral

> Content Marketing : inserire contenuti con link al proprio sito tra i post di un sito è molto importante, per poterlo fare al meglio è necessario trovare i partner giusti, alle volte questo servizio può anche essere comprato, diversi sono i market place di settore.

Conclusioni

Il vero SEO offpage non aumenta solo il numero dei back link di un sito ma soprattutto deve incrementare il traffico in entrata verso il nostro sito se questo non accade vuol dire che qualcosa nella nostra strategia non funziona.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«

1 Comment

  1. Pingback: Strategia social marketing : la fattibilità - Marketing Power

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

mucca

Segui il nostro Blog

Iscriviti alla nostra newsletter per seguire tutte le novità del web marketing e non solo, segui i professionisti che ogni giorno lavorano sul mercato.  

Ti abbiamo inviato una mail di conferma, segui le istruzione per completare l'iscrizione