Strategie web marketing per ristoranti

Web Marketing

Strategie web marketing per ristoranti

Le strategie web marketing per ristoranti non sono mai semplici da tirare giù, di seguito un’analisi che descrive il nostro approccio alle problematiche di mercato di un business della ristorazione, sicuramente rimarrete sorpresi dell’importanza che diamo al BTL nel web marketing, ne siamo sicuri.

Ristorante XX XX

Lo scopo della campagna sarà finalizzato alla fidelizzazione della clientela e all’aumento dello scontrino medio.

La prima fase del progetto sarà dedicata allo studio del target di riferimento ed l’individuazione del target più ‘ricco’ e di conseguenza al modo migliore per raggiungerlo.

La seconda fase del progetto sarà finalizzata alla misurazione delle performance degli strumenti pubblicitari disponibili sul mercato (ADWords, Facebook ads …) per selezionare quelli che hanno una performance migliore con la nostra attività. Una volta scelti gli strumenti il nostro impegno sarà finalizzato all’integrazione tra BTL e Web Marketing.

Per integrare BTL e Web Marketing sarà necessario un coordinamento tra le proposte commerciali dell’azienda e le necessità delle campagne di web marketing. Il coordinamento tra le parti è uno dei segreti del successo di una campagna di web marketing.

Inoltre verrà analizzato il customer care fornito su internet con lo scopo di migliorare l’interazione tra azienda e potenziali clienti.

Un’attenzione particolare sarà dedicata alla reputazione e recensioni online, soprattutto nei casi in cui la reputazione/recensione fosse negativa.

La comunicazione servirà a sottolineare ‘l’esperienza’ che il XX XX può regalare, qualcosa di unico, molto più di un ristorante, in questa fase sarà essenziale riuscire a coinvolgere la clientela nella diffusione della creatività, soprattutto quella con un certo peso social.

Per quanto riguarda il SEO/SEM invece verranno applicate strategie di local marketing.

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