Twitter

Social Marketing Tutorial

Twitter

Twitter è con Facebook, Instagram e YouTube uno dei social Network Network più usati nel mondo, è un social di microblogging come viene definito ed ha un taglio molto più comunicativo che visuale.

Dalle nostre osservazioni possiamo inoltre affermare che Twitter pur non essendo un social B2B puro come Linkedin, favorisce sicuramente i professionisti e tutti coloro che creano contenuti di qualità e seriali, con un valore d’eccellenza per quanto riguarda le nicchie di mercato.

Twitter vs Facebook

Twitter e Facebook per certi aspetti sono dicotomici, i fan di Cinguettio sono di solito dei puristi e non apprezzano la comunicazione a 360° e molto autocelebrativa di Facebook, questa distinzione è nata agli albori, quando un certo tipo di comunicatori ha ottenuto ottimi risultati con i cinguettii.

Twitter può essere definito come il social della diretta, infatti il campo dove certamente l’uccellino è leader è proprio il commento in diretta degli eventi sportivi , televisivi e non, ci sono teorie che attribuiscono a questo social di poter influenzare gli eventi, questa sua caratteristica è esplosa grazie all’uso del # che aiuta ad avere un chiaro punto di riferimento nella discussione, in poche parole l’hashtag aggrega.

Twitter ha un altro campo in cui è molto efficace : il customer care, con il tempo si è capito che i social erano un ottimo strumento per rispondere alle esigenza dei clienti, la comunicazione per lo più testuale ha favorito una comunicazione più performante che si basa sulla sostanza e la sintesi.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«