Vantaggi di WordPress

Realizzazione Siti Web Roma

Vantaggi di WordPress

WordPress? Perché? Ci sono moltissimi motivi per sviluppare un sito sulla base di wordpress ma molti non lo sanno o guardano con sguardo snob il re dei cms opensource! Per esempio più di una volta mi è capitato di sentire dei clienti che mi dicevano : no wordpress no, non voglio un blog! Bene! Chi ha mai detto che wordpress è solo per i blog? O che sia addirittura riconoscibile? La verità è che WP si può fare ciò che si vuole, basta avere le conoscenze tecniche per farlo.

Vantaggi di WordPress : velocità

Il vantaggio più evidente nell’uso della piattaforma WP è la velocità, si possono creare siti piuttosto complessi anche con un solo giorno di lavoro, inoltre la curva d’apprendimento del backoffice è velocissima oppure possiamo cambiare l’aspetto estetico in un attimo cambiando tema.

Vantaggi di WordPress : trasportabilità

Il 54% dei siti web nel mondo è fatto con wordpress, questo ci fa ben capire quanto sia facile trovare risorse che sappiano gestirlo al meglio, questa diffusione di know how permette di cambiare gestore o sviluppatore in qualunque fase di sviluppo del progetto senza causare ritardi eccessivi o evidenti, al contrario di un cms proprietario che ci lega a doppio filo con gli sviluppatori che lo hanno progettato.

Vantaggi di WordPress : SEO

E’ risaputo e lo confermato dalle mie osservazioni personali che l’indicizzazione di wordpress è la migliore tra tutti i cms sul mercato open e non, inoltre è anche semplice grazie a plug in specifici per il SEO, che permettono un livello di ottimizzazione elevato anche per i non addetti ai lavori.

Vantaggi di WordPress : Aggiornamenti

WP è aggiornato da migliaia di sviluppatori con una velocità impossibile per tutti gli altri CMS, questa velocità nello sviluppo tecnologico ha vantaggi enormi nel tempo poiché permette di mantenere un sistema sempre al passo con i tempi ed i mutamenti del web.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

mucca

Segui il nostro Blog

Iscriviti alla nostra newsletter per seguire tutte le novità del web marketing e non solo, segui i professionisti che ogni giorno lavorano sul mercato.  

Ti abbiamo inviato una mail di conferma, segui le istruzione per completare l'iscrizione