Web Agency professionale

Web Agency Roma

Web Agency professionale

Il mercato delle web agency italiane è vastissimo, ma la maggior parte di loro non sono web agency ma semplici free lance che si spacciano per tali, questa situazione ha creato una confusione non indifferente sul mercato italiano che rende difficile il reperimento di agenzie di qualità.

Web Agency professionale : come riconoscerla ?

Sarà ovvio ma il primo passo da fare è controllare la sede e se c’è un numero di telefono fisso sulla pagina ma non solo, una vera web agency ha prezzi da web agency, lavorare sul web non è un gioco al contrario di quello che pensa la massa e la differenza tra un sito mediocre ed uno professionale è l’attenzione per il dettaglio, inoltre una web agency tradizionale non promette mari e monti ma spiega semplicemente il percorso da seguire per avere delle possibilità di successo.

Web Agency professionale : quali sono gli standard ?

Un agenzia professionale vi offrirà solo la realizzazione di siti web con un design responsive, lavorerà su una base wordpress o in casi più rari joomla e/o magento così da rendere il più portabile possibile la piattaforma venduta, più un’agenzia mette vincoli meno si fida delle proprie capacità.

Nel caso di una campagna di web marketing l’agenzia proporrà sempre dei test prima di iniziare una campagna, fisserà dei tempi di medio periodo per valutare i risultati di una campagna e non farà promesse che non potranno essere mantenute.

Nel caso di un lavoro di grafica viene offerta al cliente una tariffa oraria.

Web Agency professionale : vantaggi ?

L’affidabilità è il vantaggio principale di sceglie un agenzia, un free lance per quanto professionale non potrà mai garantire un’affidabilità di lungo periodo pari o superiore ad una struttura che tutti i giorni alza la serranda.

Web Agency professionale : conclusioni

Una PMI che fa business sul web dovrebbe sempre scegliere una web agency per la propria strategia di lungo periodo, c’è naturalmente da tener presente che non tutte le realtà economiche hanno bisogno di un’agenzia, i free lance invece sono ottimi nel caso in cui la presenza sul web dell’azienda è secondaria.

«

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

mucca

Segui il nostro Blog

Iscriviti alla nostra newsletter per seguire tutte le novità del web marketing e non solo, segui i professionisti che ogni giorno lavorano sul mercato.  

Ti abbiamo inviato una mail di conferma, segui le istruzione per completare l'iscrizione