Web Content e populismo

Web Marketing

Web Content e populismo

E’ molto interessante leggere i miei colleghi sul web, la maggior parte ama moltissimo sottolineare l’importanza dei contenuti, della loro programmazione, della loro qualità ma mai nessuno dice, secondo me, la verità : sul web, come nella vita, vincono i luoghi comuni, il populismo, la demagogia. Naturalmente non sto dicendo che un lavoro ben fatto, contenuti interessanti, sopratutto nei settori di nicchia, siano inutili ma va anche detto che non generano un traffico così massiccio.

A riguardo avevo già scritto sull’argomento, un post intitolato : Social Network il successo arriva comunicando il niente, tra parentesi pochi giorni dopo l’articolo Aurora Ramazzotti sarebbe stata scelta per X-factor. Eppure sento il bisogno di sottolineare alcuni aspetti che vengono ignorati dai miei colleghi poiché scoraggerebbero i clienti ad investire in Content marketing.

Web Content e populismo : le nicchie

Va detto che le nicchie vivono di buoni contenuti, per conquistare una nicchia di mercato è indispensabile la qualità ma è anche vero che i contenuti raggiungono il loro effetto solo se allo stesso tempo hanno visibilità, o meglio ancora quando raggiungono il proprio target. Facciamo un esempio concreto, avete un blog e avete scritto il miglior articolo di sempre sui bollitori, se condividerete questo contenuto sul vostro profilo, probabilmente non sarà mai letto da nessuno, anzi a qualcuno dei vostri contatti farete anche pena, questa semplice considerazione è la chiave di tutto.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«