Web Marketing centrare il target

Category: web marketing
Web Marketing

Web Marketing centrare il target

Le campagne di web marketing non sono tutte uguali, anzi … e di conseguenza possono avere problematiche diverse. Per esempio se abbiamo un budget basso e spendiamo tutto, cercheremo di comprare più link sino ad equilibrare domanda/offerta ma il caso più problematico si presenta quando c’è bisogno di centrare alla perfezione un target. Come al solito per meglio spiegare il concetto farò un esempio :

Un cliente che vuole raggiungere solo gli agenti immobiliari. All’apparenza forse può sembrare semplice ma in verità è una delle sfide più difficili da vincere con il web marketing.

Web Marketing centrare il target : analizzare il mercato

Faccio una piccola premessa, di solito questo tipo di target viene raggiunto tramite BTL che comunque è indispensabile per sfruttare al meglio tutte le possibili opportunità.

Il target in questione è composto da agenti immobiliare come possiamo raggiungere il nostro scopo ? La prima strada da seguire è naturalmente quella del SEM, provare a selezionare delle parole chiave ultra profilate che riescano a raggiungere il target richiesto. Purtroppo nella maggior parte dei casi, i volumi di ricerca sono talmente piccoli da non riuscire a creare un volume di traffico sufficiente alle nostre necessità.

Quindi il secondo passo da fare è testare il terreno con la rete di ricerca di adwords : ci sono siti verticali che mi permetteranno di raggiungere quel target? Molte volte si può avere una certa fortuna da questo tipo di ricerca, anzi si può persino trovare la risposta alle nostre domande ma se anche questo tentativo dovesse fallire allora le cose si complicano e non poco, poiché le uniche strategie rimaste sono legate al BTL e non più al web marketing.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«