Web Marketing Economico

Web Marketing

Web Marketing Economico ? Non ci sono solo adwords o facebook ad per fare pubblicità sul web ma possiamo anche percorrere nuove strade.

> Pop Under Marketing : sono un tipo di annuncio piuttosto economico possiamo acquistare anche  1 milione di visite a meno di 3000 $ anche se a livello qualitativo questo tipo di pubblicità lascia un po a desiderare.

Ma cos’è il pop under? E’ semplicemente una finestra che si apre sotto quella già aperta che contiene il nostro messaggio pubblicitario, ci si aspetta che quando l’utente chiuda la finestra principale visualizzi il vostro advertising.

> Pay To Click Marketing : anche questo è un modo economico di comprare traffico, gli utenti sono pagati per visitare i siti sponsor. Sicuramente la qualità della visita è bassa ma il costo per click è molto interessante e ci può aiutare per la diffusione del nostro brand sul web.

Quindi il web marketing economico è una possibilità reale quando studiamo una strategia per il nostro sito web naturalmente non è un’opzione che va bene per qualunque prodotto ma soprattutto nei casi in cui il budget a disposizione è relativamente alto sarebbe opportuno investire una piccola somma per valutare il ROI dell’investimento senza pregiudizi.

Abbiamo ancora un modo per tentare la strada del web marketing economico : il DEM , anche se per il Direct Email Marketing il confine tra dati legali ed illegali è molto sottile, dobbiamo ricordarci che prima di contattare clienti dobbiamo essere sicuri che questi abbiano effettuato l’iscrizione alla mailing list tramite opzione opt-in cioè abbiano dato il consenso al trattamento dei dati personali ai fini commerciali prima di iscriversi nella mailing list che stiamo per acquistare.

Conclusioni

Come accennato più volte la cosa più importante nel web marketing economico è sperimentare ma anche conoscere tutte le risorse a disposizione così da poter valutare a 360° le nostre opportunità per creare una campagna online di successo.

«

1 Comment

  1. Pingback: Tasso di rimbalzo per capire le performance del tuo sitoWeb Marketing Power Agency

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

mucca

Segui il nostro Blog

Iscriviti alla nostra newsletter per seguire tutte le novità del web marketing e non solo, segui i professionisti che ogni giorno lavorano sul mercato.  

Ti abbiamo inviato una mail di conferma, segui le istruzione per completare l'iscrizione