Web Marketing Esempi

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Web Marketing Esempi

Gli esempi nel web marketing sono fondamentali per l’ispirazione giusta, anche se il web marketing non è circoscrivibile in una formula e quello che è valido per un sito non è valido per un altro, in questo articolo analizzerò alcuni case history reali per condividere con voi la mia esperienza.

Web Marketing Esempi : Agriturismo problema

Qualche tempo fa una cliente con un agriturismo nella campagna umbra ci ha chiesto d’incrementare i clienti di lingua anglofona, ultimamente in Italia è frequente sentire PMI che aspirano a mercati esotici come quello Cinese, USA, Russo, Indiano etcetera ma il cliente voleva risultati in 60/90 giorni ed il budget era molto basso : 250 € mese.

Mi sono subito reso conto che con la rete di ricerca di ADWords avrei si fatto un buon lavoro ma non avrei di certo ottenuto risultati in 60/90 gg , infatti i clienti non tengono mai conto di un fattore fondamentale : il tempo di latenza, per chi non lo sapesse, il tempo di latenza è il lasso di tempo che passa dalla visione del bene/servizio da acquistare e l’acquisto stesso, è chiaro che il tempo di latenza su mercati extraeuropei sarà piuttosto lungo, anche più di 300 gg, come risolvere il problema?

La soluzione che ho trovato è molto semplice, analizzando il cliente ho capito che per creare una campagna efficace non avrei dovuto usare le prenotazioni delle camere come prodotto da pubblicizzare ma il suo ristorante che era molto caratteristico e quindi poteva essere usato come grimaldello per convincere i clienti a raggiungere e scoprire la struttura che si trovava molto isolata.

Web Marketing Esempi : Agriturismo soluzione

Qual’è stata la mia soluzione? Molto semplice, ho scelto ADwords rete di ricerca per acquistare il traffico, poi ho scelto come target geografico l’Umbria e non i paesi d’origini dei potenziali clienti, inoltre la campagna era settata sulla lingua inglese, con parole chiave in inglese.

Web Marketing Esempi : Agriturismo risultato

La mia scelta è stata dettata da una riflessione semplice : ci sono molte più possibilità di far conoscere il cliente attraverso il feedback di clienti soddisfatti che cercando di portarli direttamente nell’agriturismo attraverso la pubblicità sul web, inoltre basando la campagna sul ristorante ho aumentato le possibilità d’acquisto d’istinto, abbassato il tempo di latenza e soprattutto la velocità con cui verranno ripagati gli investimenti pubblicitari sarà quasi immediata ed infatti i risultati sono stati ottimi ed in linea con i desideri del cliente.

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