Web Marketing L’immagine

Web Marketing

Web Marketing L’immagine

Web Marketing e Immagine ? Il web marketing è anche immagine ? Sembra una domanda ovvia ma non lo è affatto, infatti molte volte l’aspetto grafico può decretare il successo o l’insuccesso di un prodotto, gli esempi sul web soprattutto in ambito turistico la letteratura a riguardo è enorme.

Web Marketing L’immagine : Airbnb

Nel mondo del turismo il case history più famoso legato ad immagine e web marketing è sicuramente Airbnb, piattaforma per la prenotazione online di B&B e case vacanze e per brevi periodi: all’inizio delle sue attività airbnb riusciva a creare già un ottimo flusso di visite ma il problema principale era la mancanza di conversioni, gli utenti visitavano le varie strutture ma non prenotavano la loro vacanza, qual’era il problema? Che cosa impediva le prenotazioni? La risposta del reparto marketing è stata : – L’immagine delle attività ricettive non è professionale e questo non crea la fiducia necessaria all’acquisto del soggiorno presso le strutture affiliate al nostro sito – , quindi sulla base di questa teoria è stato inviato un fotografo professionale alle strutture ricettive del network Airbnb, il risultato è stato quasi immediato, il numero di conversioni è aumentato in maniera drastica ed ora Airbnb è uno dei leader mondiali nel suo settore.

Web Marketing L’immagine : verità ed illusioni

Il case history appena descritto spero che abbia scatenato in voi delle riflessioni ma attenzione a facili entusiasmi, dovete prima di tutto tener presente che comunque alla base del successo sul web ma anche nel mondo offline c’è il prodotto, se il prodotto non crea un bisogno nessuna tecnica di marketing riuscirà nell’intento di trasformalo in un successo, inoltre c’è da tener presente che una volta raggiunta un’immagine professionale non possiamo sperare in ulteriori grandi balzi di crescita attraverso un ulteriore miglioramento estetico se non nell’ordine del  5%-10%.

Web Marketing L’Immagine : conclusioni

L’aspetto grafico di un sito, è sicuramente web marketing, un’immagine professionale per il vostro brand è essenziale per fare web marketing in maniera efficace, l’unico errore da non commettere è pensare che l’immagine da sola possa determinare il successo o l’insuccesso di un prodotto.

«

Comments

  1. Pingback: Idee per il web marketing turistico online -Marketing Power

  2. Pingback: Realizzazione siti web B&B Roma -Marketing Power

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

mucca

Segui il nostro Blog

Iscriviti alla nostra newsletter per seguire tutte le novità del web marketing e non solo, segui i professionisti che ogni giorno lavorano sul mercato.  

Ti abbiamo inviato una mail di conferma, segui le istruzione per completare l'iscrizione