Web Marketing nel 2016 ancora preferisco il SEM

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Web Marketing nel 2016 ancora preferisco il SEM

Tutti i web marketer possono osservare come FB sia diventata una piattaforma pigliatutto, eppure sentendo i miei colleghi, pochi sono veramente soddisfatti dei risultati ottenuti attraverso il social marketing, eppure i dati dicono altro, una visita proveniente da FB rispetto ad una proveniente dal SEM ha una durata media del doppio, così come un tasso di rimbalzo della metà e per finire il doppio delle pagine per visita, tutto quindi ci dice che la qualità della visita proveniente da FB è migliore di quella proveniente dal SEM eppure a livello di conversioni le cose improvvisamente cambiano ed i dati danno un vantaggio di 3 a 1 al SEM, questo risultato è inspiegabile a meno che non si cerchi di analizzare la psicologia della visita.

Una persona che proviene da Facebook, in quel momento, nel 90% dei casi è annoiato, e non avendo niente da fare visiterà il nostro sito web, anche con un certo interesse ma non è detto che lo stia visitando per interesse anzi probabilmente è solo curiosità amplificata dalla noia, questo è un concetto molto semplice ma anche molto importante per comprendere come gestire una campagna di web marketing.

Una persona che proviene dal SEM, in quel momento, molto probabilmente ha bisogno di quello che sta cercando, o almeno lo desidera, ed è quasi certo che sappia esattamente cosa voglia, questo rende la visita più selettiva, se il visitatore trova quello che vuole molto probabilmente convertirà, se non lo trova rimbalzerà, ma non c’è niente di male in questo se il tasso di conversione è buono, questo è il principale motivo che nel 2016 mi fa preferire ancora una volta il SEM al SEO.

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