Web marketing onlus

Web Marketing

Il web marketing onlus è un ramo che sta prendendo molto piede sul web ma fare pubblicità per una società non a scopo di lucro non è la cosa più semplice del mondo anche se gli strumenti che abbiamo a disposizione non sono niente male.

Una onlus economicamente parlando si basa per la maggior parte dei casi sulla raccolta fondi e le donazioni ma come possiamo creare una campagna che ci aiuti in questo e che non vada a costare più dei fondi raccolti?

Una soluzione certamente è il finanziamento con il 5×1000 e per sfruttarlo al massimo ogni onlus dovrebbe avere una mailing list adeguata con cui comunicare con i potenziali donatori.

Ma voi siete qui per capire come sfruttare al massimo il web marketing onlus o no?

La risposta che aspettavate è questa : Google Grants.

Google Grants è il programma di google, legato ad adwords, per sostenere le onlus nel mondo e mette a disposizione delle organizzazioni non governative fino a 10000$ di pubblicità al mese gratuita ed un’offerta massima per parola chiave di 2 $, per accedere al programma in Italia l’associazione deve essere iscritta al registro delle onlus.

Naturalmente non tutto quello che luccica è oro ed anche il programma Grants ha le sue pecche, soprattutto per quel che riguarda il mercato italiano, perchè?

Il credito che google mette a disposizione è spendibile solo su google.com e quindi per una onlus Italiana è molto più difficile raggiungere il pubblico desiderato, basti pensare che se si accede dall’Italia a google in automatico viene caricata la versione .it e quindi è probabile che i potenziali donatori italiani non vi trovino però questo non è per forza di cose uno svantaggio, se abbiamo un sito in inglese possiamo anche pensare di raccogliere fondi negli Stati Uniti e più in generale nei paese anglofoni.

Conclusioni sul web marketing onlus

Il web marketing onlus è un ottimo strumento per migliorare la raccolta fondi della vostra onlus per farlo gratuitamente dovete accettare dei compromessi ma con la strategia giusta i risultati arriveranno.

«

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

mucca

Segui il nostro Blog

Iscriviti alla nostra newsletter per seguire tutte le novità del web marketing e non solo, segui i professionisti che ogni giorno lavorano sul mercato.  

Ti abbiamo inviato una mail di conferma, segui le istruzione per completare l'iscrizione