Web Marketing per un brand

Web Marketing

Web Marketing per un brand

Lanciare un brand è sempre molto difficile, anche con il web marketing, infatti di solito una campagna o una strategia per migliorare la percezione del nostro marchio è molto più costosa e complessa di una campagna che per esempio vuole ottenere un call to action, sia esso una lead o una transazione commerciale.

Web Marketing per un brand : originalità

Se dobbiamo lanciare un brand non dobbiamo assolutamente far l’errore di imitare un altro marchio ma dobbiamo riuscire a creare un’identità propria ed unica, che sia facilmente riconoscibile dal potenziale cliente, quindi è necessario pensare prima a quello che il nostro brand dovrebbe esprimere : Originalità? Qualità? Affidabilità? Economicità?

Una volta capito cosa vogliamo comunicare ai nostri potenziali clienti possiamo iniziare a studiare la nostra comunicazione per la strategia di web marketing.

Web Marketing per un brand : claim

Il claim o slogan dovrebbe riuscire a comunicare sia l’unicità del marchio ma anche quello che ci si deve aspettare da esso, per esempio Morticella, il mio alter ego online ha un claim molto forte :

Morticella è il sogno che bilancia l’incubo

A prescindere dai gusti personali, è innegabile che uno slogan del genere colpisce l’utente, quindi per il nostro brand dovremmo cercare di ottenere un risultato simile.

Web Marketing per un brand : mascotte

Vi siete mai chiesti come mai per i grandi eventi c’è sempre una mascotte? Ovviamente il primo fattore è il merchandising ma subito dopo c’è la riconoscibilità, infatti è più facile rendere riconoscibile una mascotte che farla ricordare piuttosto che un nome.

Web Marketing per un brand : coinvolgere

Per velocizzare il processo di diffusione del tuo brand è importante avere degli ambasciatori, cioè persone che amano talmente i vostri prodotti da parlarne con i conoscenti, il modo migliore per conquistarli è creare una community con i social network e il DEM per aumentare il più possibile il numero degli ambasciatori, nella strategia social cercate di creare eventi coinvolgenti per i vostri potenziali clienti.

 

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«